3 Un saluto speciale a tutti coloro che hanno seguito con passione e con ardore il nostro Sex Café.

L’ultima sera, il 31 maggio, alle 21.30 Patrizia Burul ed Antonio Pauletta hanno fatto l’ultima lettura per noi, con un estratto dal “Diario di Eva” di Mark Twain.
È stata una lettura meravigliosa e commovente.
È stato il nostro modo per salutarci tutti e darci l’arrivederci a novembre.

E in quello stesso giorno, solo poche ore prima, Dario Fo leggeva pubblicamente un Racconto inedito di Franca Rame per onorare l’ impegno culturale, sociale e politico di quella donna straordinaria che ha segnato la vita di molti di noi.

Riporto qui un estratto del racconto, che troverete per intero nel link che vi segnaliamo a seguire, per mantenere sempre viva la ragione per cui è nato il Sex Café che proseguirà soprattutto grazie al consenso che gli avete attribuito.

Un caro ringraziamento a tutti

Angela Mocciola

EVA rivolgendosi al Padreterno

” … io seguo il secondo albero, quello delle mele.
A me dell’Eternità non mi interessa più di tanto, invece L’IDEA DI SAPERE, DI AVERE DUBBI, MI GUSTA ASSAI.
Non parliamo poi del fatto di potermi abbracciare a questo maschio che mi hai regalato.
Mi piace, ho subito sentito il suo richiamo e m’è venuto subito un gran desiderio di cingermi, ah che bella parola che ho scoperto, di cingermi con lui e farci l’amore.
So già che quest’amplesso sarà.. la fine del mondo!
E ti dirò.. che appresso, il fatto che mi toccherà morire davanti a tutto quello che ci offri in cambio: la possibilità di SCOPRIRE E CONOSCERE VIVENDO, be’ mi va bene anche quello pur di avere CONOSCENZA, COSCIENZA DUBBI E PROVARE AMORE, ben venga anche la morte”

Il Padreterno è deluso… irato, quindi si rivolge ad Adamo e gli chiede con durezza: “e tu, quale decisione avresti preso?… preferisci l’Eterno o l’Amore con il principio e poi la fine?”

E Adamo, quasi sottovoce gli risponde: “ho qualche dubbio… ma sono molto curioso di scoprire questo mistero dell’Amore anche se poi c’è la fine! “

Franca Rame

https://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=34203